La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

PISADomenica 13 ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30, in occasione della settima Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@mu 2019), il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa propone: “Pesca la tua storia e inventa un lieto fine per salvare la natura!”, un’attività di storytelling dove le famiglie saranno protagoniste della creazione di storie.

Un gioco da fare tutti insieme per stimolare la creatività e sensibilizzare bambini e genitori ai temi dell’ecologia, della sostenibilità e dell’educazione ambientale attraverso l’arte dello storytelling.

Ogni famiglia pescherà una bottiglia che contiene l’inizio di una storia che avrà come protagonista un orango o una balenottera. Queste due specie sono attualmente a rischio di estinzione: l’orango a causa della deforestazione, degli incendi e delle piantagioni intensive; la balenottera, così come altri cetacei, a causa dell’inquinamento, della caccia e dello scioglimento dei ghiacci.

Le famiglie completeranno le storie scrivendo un finale quanto più sostenibile e lieto per questi animali e le illustreranno con il disegno dei protagonisti.

Le storie e i disegni saranno raccolti in un fascicolo disponibile sul sito del Museo. L’attività è rivolta a bambini dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie.

Costi:

Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni.

Ingresso ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni: 5 euro

Ingresso ridotto per adulti: 5 euro

Informazioni e prenotazioni:

tel. 333 6602747

Loading Facebook Comments ...
By