La Infront Italy pronta a chiudere per l’acquisto del Pisa

PISA – La Infront Italy sembra davvero ad un passo dall’acquisizione delle quote del Pisa 1909. Da ieri in città giravano voci di un possibile interessamento del gruppo lombardo e già dalle prossime ore la società nerazzurra potrebbe avere un altro padrone. Oggi i quotidiani in edicola confermano che l’operazione è ormai avviata.

Petroni sembra pronto a cedere. Quasi in contemporanea alla cessione potrebbero arrivare soldi liquidi per ovviare alla prossime scadenze e chiudere le pendenze passate. L’attuale proprietà è pronta a fare un passo indietro. Ma andiamo a vedere chi è Infront Italy che nasce in Italia nel 2006 quando il Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera, acquisisce il 100% di Media Partners, già incontrastata leader di mercato dal 1995, anno della sua fondazione per iniziativa di Marco Bogarelli.

INFRONT NEL MONDO. Infront ha nove sedi. Oltre all’Italia è attiva in Austria, Cina, Singapore, Finlandia, Svezia, Francia, Svizzera e Germania.

Le principali attività. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma.

Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, Genoa Cfc, U.C. Sampdoria, Udinese Calcio, Cagliari Calcio e U.S. Città di Palermo. Infront Italy è inoltre Advisor di FISE – Federazione Italiana Sport Equestri e l’organizzatore di eventi quali il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena a Roma e gestisce internazionalmente i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 2013 è marketing agent e Advisor della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali e dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.

By