La Lonzi Metalli Ra-Ri vince la prima tappa del Memorial Luigi Rota di Cicloturismo

LUCCA – Il Gruppo Ciclistico Lonzi Metalli Ra-Ri di Livorno si aggiudica la prima tappa del “Memorial Luigi Rota” di cicloturismo che ha avuto l’ospitalita della Croce Rossa di Lucca.

image

Un prologo che ha avuto un grande successo di partecipanti, circa trecento, per un totale di una cinquantina di squadre al via provenienti da tutta la regione. La gara e’ stata organizzata dalla Polisportiva Portammare di Pisa, per una corsa giunta ormai alla quindicesima edizione. Alle spalle del gruppo livornese si è classificata proprio la Croce Rossa di Lucca, mentre gradinò più basso del podio al Team Cral Continental di Stagno (LI). Miglior risultato per le squadre pisane lo ha ottenuto l’Asd Madonna dell’Acqua giunta al quarto posto. Ottavo posto per la Polisportiva Portammare Pisa (Nella foto sotto)

image

La corsa si e’ svolta in un giorno assai particolare, l’8 Marzo, la Festa della Donna. Erano 40 le presenze in rosa al via e tutte sono state omaggiate con un piccolo regalo. Il percorso, 32 km, e’ stato affrontao molto bene dai ciclisti, tutto e’ filato liscio lungo il tracciato con i volontari della Portammare che hanno rilevato i passaggi dei ciclisti con un lettore ottico della MySDAM, azienda leader di Parma che rileva i tempi per le corse più importanti d’Europa. Prossimo appuntamento per il “Memorial Luigi Rota” con la seconda tappa in programma domenica 22 Marzo a Pisa.

image

image

image

image

By