La Luminara sbarca sul web con un concorso fotografico

PISA – La Luminara di San  Ranieri sbarca sul web con un concorso fotografico. Tutti possono partecipare registrandosi sul sito http://cultura.comune.pisa.it/migarbalaluminara/, caricando foto/video e votando con un “mi garba” sulla foto che piace di più.

Con le foto più belle sarà organizzata una mostra digitale. E ci saranno due premi: uno per la foto più cliccata e uno della giuria per gli scatti ai “Palazzi più belli”. Il Comune di Pisa in collaborazione con ENI S.p.A main sponsor della Luminara di San Ranieri, 2012 propone un concorso foto/videografico aperto a tutti i cittadini. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli appassionati di video e fotografia nella realizzazione di una galleria foto/videografica dedicata alla Luminara di San Ranieri di Pisa. Il concorso, che si svolge esclusivamente online, è gratuito e aperto a tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Pisa, compresi i fotografi professionisti. Non ci sono limiti di età; i minori di età dovranno avere il consenso dei genitori.

I partecipanti dovranno fornire foto/immagini/video relative alle seguenti due sezioni: la Luminara di San Ranieri di qualsiasi edizione e i 4 Palazzi risultati vincitori del Concorso Vota il Palazzo più bello edizione 2012 realizzato in accordo con Casartigiani, associazione di artigiani e di piccoli imprenditori del territorio pisano (fotografati nel cotesto della Luminara di San Ranieri) e precisamente il Palazzo del Rettorato (Lungarno Pacinotti), della Prefettura (Lungarno Mediceo angolo P.zza Mazzini), delle Logge dei Banchi (Piazza XX settembre) e Palazzo Blu (Lungarno Galilei).

Le due sezioni in cui si articola il concorso saranno oggetto di due votazioni diverse. Per la prima sezione risulterà vincitrice la foto/video più cliccato dalla rete. Per la seconda sezione sarà nominata una giuria tecnica che voterà la foto ritenuta più bella tra quelle relative alle immagine dei 4 palazzi vincitori del Concorso vota il palazzo più bello realizzato in accordo con Casartigiani, associazione di artigiani e di piccoli imprenditori del territorio pisano. Ci sarà 1 vincitore per ciascuna sezione. Ogni partecipante potrà pubblicare un massimo di 5 tra immagini e video per sezione. I video dovranno avere la durata massima di 5 minuti. I volti delle persone fotografate, fatta eccezione per i personaggi pubblici, non dovranno essere riconoscibili, pena l’esclusione dal concorso. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla pagina web http://www.cultura.comune.pisa.it/migarbalaluminara/ fornendo le informazioni richieste e confermando la registrazione tramite un link che verrà inviato all’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione. A registrazione avvenuta sarà possibile caricare sul sito http://cultura.comune.pisa.it/migarbalaluminara/ le foto/video che si desiderano. Ad ogni iscritto è consentita la partecipazione a tutte e due le sezioni del concorso, mediante la trasmissione di un massimo 5 tra immagini e video per ognuna delle sezioni del concorso. Le immagini potranno essere inviate in formato elettronico “.jpg/png/gif” e i video in formato “avi” e dovranno avere una durata massima di 5 minuti. La scadenza del concorso è fissata entro e non oltre il giorno 28 ottobre 2012 alle 23,59.

You may also like

By