La Misericordia in festa. Da Settembre un ricco programma di eventi

Calcinaia – Un settembre più che allegro per la Misericordia di Fornacette, già alle prese con i preparativi per la sua tradizionale festa che animerà le ultime serate dell’estate fornacettese a partire dal 1 Settembre. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Calcinaia, si svolgerà presso la sede della Misericordia di Fornacette, in via M. Teresa di Calcutta. Tutte le sere sarà attivo il servizio bar. Sarà inoltre possibile gustare frati caldi e partecipare alla fiera di beneficenza. L’ingresso è libero.

L’inizio è previsto per le ore 20.00 con una divertente e gustosa “Hamburgerata”, seguita da Zumba e Baby Dance. Sarà la magia a suggellare l’inaugurazione della festa, grazie agli incredibili numeri di Mago Giorgione, che offrirà uno spettacolo capace di far rimanere a bocca aperta grandi e piccini.

Sabato 2 e Domenica 3 Settembre tutti a tavola alle ore 20 per un’ottima cena paesana e, a seguire, ballo in pista e buona musica. Se infatti la serata di Sabato vedrà salire sul palco la band “Underwood – Articolo 11”, uno dei gruppi locali più conosciuti per il suo irresistibile repertorio di musica d’autore degli anni Settanta e Ottanta, la notte di Domenica sarà scandita dalle melodie dell’orchestra “Alta Quota”, tutte da danzare.

Martedì 5 Settembre un altro appuntamento divenuto ormai storico: si terrà infatti la consegna del “Premio Carità e Amore”, giunto ormai alla sua 28° edizione. Il riconoscimento sarà consegnato all’associazione Team Deri Sla, che da anni offre aiuto ai malati di sclerosi laterale amiotrofica e alle loro famiglie.

Giovedì 6 Settembre sarà la volta del teatro, da vivere non come passivi spettatori, ma come protagonisti. A partire dalle ore 21,30 sarà infatti possibile partecipare al laboratorio di teatro terapia ed espressione “Un mondo fantastico”.

Venerdì 8 Settembre altro appuntamento con la tradizione: artisti in erba e non si esibiranno infatti nell’ambito della 21° edizione del Cantafestival. A precedere lo spettacolo una saporita pizzata che avrà inizio alle ore 20.

Nonni e nonne protagonisti nella giornata di Sabato 9 Settembre, con un pranzo dedicato agli over 65 a partire dalle ore 12,30. Ancora musica e buon cibo a partire dalle ore 20, con cena paesana e le ritmate note di Valentino.

“Misericordia in festa” si concluderà in sella, con la “Strapedalata Fornacettese” alle ore 9,30. La giornata terminerà con la cena alle ore 20 e la Dance anni Settanta, Ottanta e Duemila con Lisa feat. Contromano.

 

By