La musica di Maurizio Vandelli venerdì 15 marzo a S. Maria a Monte

S. MARIA A MONTE – La musica di uno dei più grandi cantanti della musica italiana, Maurizio Vandelli, sarà la protagonista, venerdì 15 marzo, della cena/evento presso il ristorante Oasi del lago di San Donato di Santa Maria al Monte, in provincia di Pisa.

L’Oasi di San Donato sta diventando punto di riferimento della provincia di Pisa e della Toscana per gli amanti dei grandi interpreti della musica italiana: sul palco del ristorante recentemente si sono esibiti, davanti ad un grande pubblico, alcuni gruppi che ne hanno fatto la storia, dagli Homo Sapiens (vincitori di San Remo 1977 con la storica Bella da morire), ai Cugini di Campagna, I Camaleonti, i Dik Dik e gli Equipe 84 di cui proprio Vandelli è stato membro negli anni di maggior successo. A Maggio è stato già annunciato un altro grande storico gruppo, i New Trolls.

Maurizio Vandelli, uno dei più grandi cantanti della musica italiana

Dei successi di Maurizio Vandelli vengono subito in mente Io ho in mente te, 29 Settembre del grande Lucio Battisti che scelse proprio lui per interpretare e portare al successo quella che diventerà una delle sue più grandi canzoni, Tutta mia la città, solo per citarne alcune. La sua storia artistica nasce nel 1963 con la formazione del gruppo degli Equipe 84, interpreti della musica beat in voga in quegli anni. Nel 1989 gli viene assegnato il disco di platino e il disco d’oro nel 1993 il disco d’oro con l’album Walzer d’un blues insieme al supergruppo, Adelmo e i suoi Sorapis composto, tra gli altri, proprio da Vandelli, Zucchero, Dodi Battaglia dei Pooh.

La cena, a base di pesce, inizierà alle ore 20. La serata musicale sarà aperta dal gruppo degli ‘Argento Vivo’ per proseguire con l’evento clou della serata con la musica di Maurizio Vandelli.

PER INFO 393 3304159 – MAURIZIO NOVI ORGANIZZAZIONE)

Il ristorante dell’Oasi al Lago si raggiunge facilmente dalla superstrada Fi-Pi-Li, seguendo le indicazioni per S. Maria a Monte , S. Donato e 5 Case.

By