La nostra Pisa. Nasce una nuova Associazione nella nostra città

PISA – “Pisa è nostra, vogliamo difenderla“. Nasce con questo motto forte e chiaro una nuova Associazione nella nostra città. Si chiama “La Nostra Pisa” creata da un gruppo di amici, liberi professionisti e imprenditori del territorio al fine di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini su importanti tematiche che riguardano il benessere e la vivibilità della città di Pisa aspetti, secondo la neonata associazione “che negli ultimi tempi sono venuti a mancare.

IL DIRETTIVO. Maria Chiara Zippel, avvocato e imprenditrice pisana, sarà la presidente dell’associazione, la vicepresidenza sarà affidata al Dott. Cesare Di Cesare. Segretario il professionista e giornalista Antonello Colombu, mentre due per il momento sono i consiglieri, Michela Donati e al Dott. Leonardo Borrazzo.

GLI OBIETTIVI. “Il nostro punto di forza su cui lavoreremo sarà quello di creare dei gruppi di lavoro, attivando uno sportello di ascolto dove i cittadini potranno dire la loro – esordisce Maria Chiara Zippel – con un occhio ben attendo al Turismo in città, ma non solo la Torre e anche al nostro Litorale, non sempre considerato a dovere. Punti insteressnti su cui ci muoveremo da subito sarà quello della Sicurezza urbana in generale e sulla vivibilità del centro storico – continua la Zippel – cercando di animare il più possibile le stradine e le piazzette della città rendendole più accessibili con la richiesta della riqualificazione di alcuni spazi, con un occhio di riguardo alle scuole e alle strutture ricreative. Sappiamo che non sarà facile, ma ci batteremo perché la nostra città sia migliore di com’è attualmente“.

Nei prossimi giorni la nuova associazione si presenterà alla cittadinanza con una conferenza stampa

By