La notte blu a Tirrenia: resoconto più che positivo

Tirrenia – Successo per la Notte Blu, che ha confermato di essere un evento tra i più amati dell’estate pisana, partecipata da famiglie e bambini, giovani e meno giovani.

Moltissime le iniziative dislocate nei punti principali di Tirrenia, negozi aperti, locali affollati, questi gli ingredienti della settima edizione della manifestazione organizzata daConfcommercio Pisa e SIB, la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa, il contributo del Banco BPM e Centro Commerciale Pisanova. 

Si è trattato di una bella serata per la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini, chiamata sul palco centrale per un saluto: “Una serata diversa, con musica ovunque, tanta animazione anche per bambini, una festa che ogni anno migliora sia nell’offerta che nella varietà e questo grazie agli imprenditori di Confcommercio, imprenditori che ogni anno metton in campo tutte le loro forze e le loro energie per animare questo bellissimo litorale sia d’estate che d’inverno”. Applausi scroscianti per la presidente Grassini quando ha ricordato con emozione “l’amico, un grandissimo animatore del nostro litorale che quest’anno purtroppo non è qui con noi, ma lo è sicuramente guardandoci dall’alto, Niki Giustini sei con noi, un abbraccio da quanti ti hanno voluto bene e ti sentono vicino”. Quattro palchi “Centrale”, “Musica dal vivo”, “Vittoria”, e “Bollicine”, artisti e perfomance di ogni tipo: esibizioni spettacolari di magia e con il fuoco, zumba e balli caraibici dj, ginnastica artistica e baby dance, giocolieri e trampolieri, e poi cantastorie e clown. Scatenato il gruppo dei “Mama lover” all’altezza del Tirrenia Doc Caffè, mentre si è confermata band di indiscusso successo “Il resto della Ciurma” cover di Vasco Rossi al “Bollicine”. Molto apprezzato anche l’originale autobus musicale della CCT Nord, in collaborazione con l’associazione Esegeta Incessante, e il mercatino dell’artigianato in via Belvedere e in Largo Riviera. La direzione artistica della Notte Blu è stata curata da Andrea Sera e Silvia Spagnoli. E’ soddisfatto dell’esito Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa: “Tirrenia in blu ha restitutio di se una immagine bella e coinvolgente alle tante persone, moltissime famiglie in particolare, che hanno accolto il nostro invito a partecipare. Abbiamo deciso di fare la Notte Blu proprio di venerdì sera, affinchè il bilancio dell’intero week end possa essere il più gratificante possbile per tutti”.

By