La nuova avventura di Gattuso al Milan è già iniziata. Il primo incontro con Montella

PISA – È iniziata la nuova avventura di mister Rino Gattuso sulla panchina della Primavera del Milan. L’ormai ex tecnico nerazzurro in queste ore ha già avuto un colloquio con Vincenzo Montella.

Gattuso è arrivato a Milanello attorno alle 14.30 dove si sta tenendo il primo confronto con l’allenatore della prima squadra in vista di quello che sarà il lavoro congiunto che i due allenatori porteranno avanti nella prossima stagione, soprattutto sui moduli di gioco.

Gattuso non vede l’ora di iniziare: “Allenerò i giovani: spero di trasmettere il senso di appartenenza e farli migliorare. A Pisa ho capito di poter lavorare con i giovani: bisogna stare attenti alle parole e non essere molto duri. Il Milan sarà rafforzato – aggiunge – ci saranno acquisti e qualcosa verrà fatto anche nel settore giovanile. Il responsabile è Filippo Galli, io sarò solo allenatore della Primavera a stretto contatto con la prima squadra: bisogna giocare con lo stesso modulo e avere la stessa identità. Ascolterò i consigli di Montella: è un tecnico preparatissimo, c’è solo da imparare”. A proposito di giovani, ecco un messaggio a Donnarumma: “Gigio sa che può diventare una bandiera del Milan. Ha 20 anni di carriera davanti: gli consiglio di rimanere qui, può scrivere la storia di questo Club”, ha detto il tecnico intervistato da Repubblica.

By