La nuova giunta è realtà. Ecco la squadra di Michele Conti

PISA – Il neo Sindaco Michele Conti eletto con il ballottaggio di domenica 24 Giugno ha scelto ufficialmente i membri della giunta che avrà il compito di governare per i prossimi cinque anni presentando la squadra di Governo in una affollatissima Sala Regia.

di Antonio Tognoli e Giovanni Manenti

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA

“Abbiamo predisposto la giunta a tempo di record – afferma il sindaco Michele Conti – ricordo che abbiamo votato il 24 giugno ed è stata approntata nel rispetto delle pari opportunità con deleghe a 4 donne, cosa non avvenuta con la precedente Amministrazione e crediamo di aver lavorato per il bene della città, con deleghe anche non di partito, e riteniamo, essendo operativa già da Domani, di poter dare in tempi brevi le risposte alle promesse avanzate in campagna elettorale. Scegliere gli assessori non è mai facile, dovendo limitarsi a sole nove unità ed anche coloro che non hanno trovato spazio spero che possano in questi anni contribuire e dare una mano alla nostra nuova avventura. Due sono gli Assessori tecnici, vale a dire Pesciatini e Dringoli, mentre per quanto riguarda il Presidente del Consiglio comunale la scelta avverrà nei prossimi giorni e verrà ufficializzata entro la prima riunione, prevista per il prossimo 17 luglio”. Il nome uscito in questi giorni è quello di Gambini.

La squadra di Michele Conti

Il Sindaco Michele Conti ha mantenuto le deleghe a Bilancio, Partecipate e Avvocatura.

“Ringrazio il Sindaco – afferma il Vicesindaco Raffaella Bonsangue – per la fiducia data non solo a me ma a tutta Forza Italia, e ci impegneremo per coloro che hanno dato fiducia alla coalizione di centrodestra e non posso negare di sentire sulle spalle la grossa responsabilità che questo incarico comporta, ma se saremo una squadra unita sono certa che non deluderemo i nostri elettori e tutti coloro che hanno creduto che Pisa avesse bisogno di un cambiamento”.

“Il mio impegno sarà massimo per contrastare il degrado dice Giovanna Bonanno assessore al Personale alla sicurezza e alla Polizia Municipale – per una maggiore sicurezza e spero in un lasso temporale ragionevole arrivare a centrare gli obiettivi attraverso il potenziamento degli organici della Polizia Municipale, con contrasto anche agli abusivismi ed agli insediamenti, in accordo con le Forze dell’ordine per le quali ho già in programma incontri con il Questore ed il Prefetto”.

“Si tratta di riqualificare la città – dice emozionato Massimo Dringoli -superando le iniziative lasciate in abbandono e non sarà facile, poiché quando si parla di degrado è anche dovuto ad un’urbanistica in larga parte da migliorare”.

“Pisa è una grande città d’arte afferma Andrea Buscemi assessore alla Cultura – e di cultura che deve essere valorizzata al massimo e deve uscire dal degrado che in questi ultimi anni l’hanno caratterizzata”.

“Mi occuperò della Pubblica istruzione dice emozionata Rosanna Cardia – e sono sicura di poter contare su di una squadra all’altezza e ringrazio Conti per la fiducia”.

“Devo ringraziare sia il Sindaco che la coalizione di centrodestra – afferma Raffaele Latrofa assessore ai lavori Pubblici – mi fa particolarmente piacere far parte di una squadra ed il mio lavoro sarà svolto assieme agli altri Assessori per raggiungere gli obiettivi che i cittadini ci hanno chiesto e sono a chiedere solo un po’ di pazienza per poter porre in atto i progetti che già abbiamo in programma”.

“Ho accolto questi incarichi con spirito di servizio – afferma Paolo Pesciatini uno dei tecnici indipendenti scelti da Conti – ciò che devo dire che non credo che ci sia opportunità più bella di questa occasione che mi è stata data per ridare a Pisa la sua bellezza che il mondo ci invidia”.

“Dopo 30 anni di politica mi ritrovo in una posizione diversa – afferma Filippo Bedini assessore all’ambiente e allo sport e spero di poter finalmente avere la possibilità di mettere in pratica il programma politico al fine di ridare alla città quello splendore che ci è universalmente riconosciuto e che viceversa dalla precedente Amministrazione ci è stata consegnata in uno stato di degrado ed abbandono che assolutamente non merita”.

Ecco la squadra di Governo

Vicesindaco e delega pari opportunità patrimonio e politiche giovanili Raffaella Bonsangue

Ass. Commercio Attività produttive Turismo e Litorale Paolo Pesciatini

Ass. Urbanistica ed Edilizia Privata Massimo Dringoli

Ass. Manifestazioni Storiche, Ambiente e Sport Filippo Bedini

Ass. Sicurezza e Polizia Municipale con delega contro le mafie Giovanna Bonanno

Ass. Lavori Pubblici Raffaele Latrofa

Ass. Sociale e Politiche Abitative Gianna Gambaccini

Ass. Cultura Andrea Buscemi

Ass. Pubblica Istruzione e Disabilità Rosanna Cardia

By