La prima scuola di Surf e Sup d’Italia lancia il “Surf4all-day” al Bagno degli Americani

TIRRENIA – Una giornata all’insegna del Surf e Sup senza barriere. Sabato 2 giugno a partire dalle ore 9 al Bagno degli Americani di Viale del Tirreno a Tirrenia gli istruttori e i volontari della scuola Surf4all incontreranno gli appassionati per fornire loro le linee guida dell’organizzazione e spiegare come verranno articolate le attività per la stagione 2018.

La scuola, che ad oggi conta cinque istruttori Surf&Sup, un istruttore nuoto adaptive e un accompagnatore specializzato per persone non vedenti, è stata riconosciuta Scuola Federale FISW: questo comporta la possibilità di rilasciare brevetti a futuri istruttori.

La scuola dispone di tavole appositamente progettate, grazie alla partnership con l’Ortopedia Michelotti, che permettono a chiunque di surfare e praticare il sup. Sabato gli interessati potranno fare le prove in acqua, accompagnati dagli istruttori della scuola.

Tra gli sponsor della Scuola figurano anche Jaked, Twinsup ed Eclipse Surf Board. Le attività di Surf4all sono patrocinate dalla Società della Salute di Pisa.

Il presidente di Surf4all Massimiliano Mattei a dicembre si è aggiudicato il quarto posto ai Mondiali di Adaptive Surf di S. Diego e insieme ad altri atleti è pronto ad affrontare il ricco calendario estivo: Adaptive Surfing Euro Meeting 2018 CAR Surf de Viana Portogallo (9-13 giugno), Adaptive surfing England in Cornovaglia (29 giugno-1° luglio), l’Adaptive Surfing Championships Queens. Hawaii (20-23 agosto).

Il programma dell’Open Day di sabato 2 giugno 

Ore 9: Incontro con i volontari e gli istruttori della scuola

Ore 9.30: iscrizioni

Ore10.30: prove di Surf&Sup

Ore 13.30 pranzo (Menù adulto 15€, bambino 10€)

Ore 15.30 prove di Surf&Sup

Ore 18 brindisi sotto il gazebo

Per info e prenotazioni: 328-7445578 393-2149120 happywheelsasd@gmail.com

By