Il problema della meningite torna in Consiglio Comunale. Del Torto: “Vaccinatevi”

PISA – La vicenda della meningite arriva in Consiglio Comunale. Dopo il ricovero in rianimazione a Cisanello di una donna di 70 anni avvenuta la scorsa settimana (è il diciassettesimo caso dell’anno, in tutta la toscana sono già 4 i morti), la vicenda della meningite è così ritornata di nuovo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica.

Il Consiglio Comunale ne discuterà, grazie ad un question time del consigliere Giovanni Garzella (FI-Pdl), nella seduta di domani, giovedì 28 aprile (dalle 15, Sala Regia del Comune). E’ prevista la risposta dell’assessore ai problemi sociali Sandra Capuzzi. Da registrare, sempre sulla vicenda della meningite, l’appello del Presidente del Consiglio Comunale , Ranieri Del Torto (vedi foto allegata) a vaccinarsi nel più breve tempo possibile. “E’ una misura – ha detto Del Torto – assolutamente necessaria. Tutti devono vaccinarsi!”.

Il Consiglio Comunale, inoltre, dopo alcune interpellanze come quella del consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl) sullo sgombero del campo rom della Bigattiera e dopo alcune mozioni, come quella del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) sulle nuove tariffe idriche, discuterà, anche della trasformazione dell’Agenzia casa in ente che dovrà anche occuparsi dell’emergenza abitativa e, infine, discuterà delle modifiche al Regolamento generale delle entrate e delle modifiche al Regolamento della Imposta Unica Comunale come prescritto, peraltro, dalla legge di stabilità.

By