La Pubblica Assistenza conclude il suo ciclo di incontri a San Giuliano

SAN GIULIANO TERME – Si concludono Giovedì 19 p.v. – ore 17,30 nel Teatro dei Granduchi delle Terme di San Giuliano Terme gli incontri promossi dalla Pubblica Assistenza sr Pisa.
Seguendo l’incontro a Riglione con la Presidente della Società della Salute Sandra Capuzzi, il D.G. della USL Rocco Damone, e l’incontro a Migliarino con l’Assessora ai servizi sociali Daniela Canarini e Assessore ai LL.PP. Massimiliano Angori, giovedì 19 febbraio ci sarà l’incontro con l’AC di San Giuliano Terme – presene il Sindaco Sergio Di Maio e con la Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.

image

Abbiamo promosso questi incontri per presentare i risultati ottenuti nel 2014 dalla nostra Associazione e soprattutto per cercare – attraverso i dati emblematici che presentiamo – di sollecitare le comunità e con esse Istituzioni, Politica e Cittadini ad una riflessione consapevole e seria.

Riflessione urgente e necessaria sul valore sociale delle attività di volontariato e sull’incidenza che le stesse hanno sulla qualità della vita di tutti i cittadini. Considerate le crescenti criticità che si incontrano, è urgente riservare una maggiore attenzione, sostegno e cura a tutto il volontariato.

Tutti sono chiamati ad un impegno personale, culturale, solidale. Non è rinchiudendoci ognuno nel privato che riusciremo a sopravvivere a questa crisi così complessa da sopravanzare

By