“La reputazione”: l’argomento della prima tappa di “Imprentour”. Iniziativa di Confcommercio Pisa

Pisa – L’argomento della prima tappa di “Imprenditour”, il format di incontri a tema ad alto tasso social ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa è stata la reputazione di un’azienda al tempo del web ovvero di Web Reputation.

L’iniziativa si è svolta giovedì 6 dicembre presso la pasticceria “La Fortezza” di Gabriele Migliaccio a Pontasserchio, e ha visto una piena partecipazione dei giovani imprenditori. Alla domanda del presidente dei giovani Francesco Ciampi “Cosa fa bene e cosa fa male alla reputazione di una azienda e come gestire al meglio gli aspetti che possono migliorarla” – ha risposto l’esperta della serata, in collegamento Skype, Simona Petrozzi, presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e Ceo di Siro Consulting, società che opera in Italia e all’estero occupandosi di comunicazione di impresa e servizi digitali, formazione e web reputation. “Il 76% degli amministratori di aziende americane” – ha spiegato Petrozzi in diretta facebook – “considera l’asset più importante quello di avere una buona reputazione, che produce un ritorno certo in termini di numeri aziendali”. Assai utili i suggerimenti e i consigli offerti per avere una corretta reputazione – “come rispondere sempre a tutte le recensioni, siano esse positive che negative, o investire sulle buone cause per diventare esempi di best practice”.

Partner e sponsor di Imprenditour è il Monte dei Paschi di Siena. Seconda tappa con il talk di impresa Imprenditour è in programma mercoledì 13 dicembre, presso Francesco Martinelli Casa a Pisa, dedicato al tema “Formazione. Investire sulla risorsa più importante: noi stessi”.

By