La rotatoria sull’Aurelia è pronta. La viabilità potrà riprendere

Pisa– Work in progress per la rotatoria sull’Aurelia all’incrocio con via Fossa Ducaria. Da giovedì 13 Aprile sarà riaperta ala viabilità.Il provvedimento di viabilità temporanea prevede la chiusura del tratto di via Fossa Ducaria all’incrocio con l’Aurelia e la deviazione del traffico (in direzione Pisa) su via Ippica che sarà percorribile a senso unico. La direzione Pisa-Cep passando dall’Aurelia si potrà percorrere arrivando da Livorno viabilità alternativa su via Livornese o su via II settembre, arrivando da nord deviazione via Andrea Pisano.

Nelle scorse settimane sono state eseguite le operazioni di bonifica bellica, che si sono concluse senza ritrovamenti, la settimana scorsa sono iniziati i lavori veri e propri.

Termine previsto: metà luglio. Un investimento di 620mila euro, questa la cifra con cui sono stati assegnati i lavori alla ditta Del Debbio dopo regolare gara.

Traffico più fluido sull’Aurelia: la rotonda è la quinta negli ultimi anni che viene realizzata nel tratto cittadino della statale 1, dopo quelle agli incroci con via del Gargalone, via Aurelia sud, Ponte a Piglieri e via Andrea Pisano.

By