La Round Table 73 apre l’attività con un pranzo benefico

SAN MINIATO – Domenica 10 settembre La Round Table 73 Pontedera ha organizzato un pranzo benefico dai toni informali, come apertura alle attività del club dopo la pausa estiva del mese di agosto.

Il Presidente del club di Pontedera illustra le attività dell’anno ed il calendario eventi facendo un piccolo accenno al suo progetto Service mirato alle scuole secondarie del territorio.
Durante il pranzo: Nicola Giardi, imprenditore sammarinese e Past President Nazionale della Round Table San Marino viene nominato Grande Amico di Tavola della RT73 Pontedera per l’anno 2017-2018, in segno di stima e amicizia personale, ormai consolidata da due anni fra il club pontederese e il club nazionale di San Marino.

Un pranzo bagnato, visto il tempo, ma fortunato visto l’entusiasmo dei soci che rinnovano la voglia di stare insieme divertendosi facendo anche attività filantropiche. Presenti rappresentanza dei Club, Round Table San Marino, Round Table 19 Livorno, Round Table 41 Siena , Round Table 53 Carrara – Val di Magra, Round Table 57 Pisa e Club41 Castiglioncello – Costa Etrusca.
La Round Table è un’organizzazione dedicata a GIOVANI lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d’affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali e svolgendo anche iniziative di carattere filantropico.
Tratto caratteristico della Round Table è l’età dei suoi soci che, decadono da tale qualità al compimento del quarantesimo anno di età.

In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti “Tavole”. Ogni tavola è composta da almeno dieci soci detti “Tablers” fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.

Loading Facebook Comments ...
By