La scuola di Montemagno invasa dai topi. Le foto

CALCIUniti per Calci informa che la scuola di Montemagno è stata invasa dai topi.

imageDopo le evidenti difficoltà nel gestire il procedimento per la progettazione della nuova scuola media con un ulteriore impegno economico si legge nella nota di Uniti per Calci – dopo aver riscontrato, documenti alla mano, che tre scuole su cinque non possiedono i certificati d’idoneità statica non rispettando nemmeno i requisiti minimi di vulnerabilità sismica, scopriamo che la Scuola Materna di Montemagno è invasa dai topi.

L’Amministrazione Comunale, in totale segretezza, ha installato una serie di esche sia all’interno dell’edificio che all’esterno nel giardino del plesso scolastico.

Da quanto ci risulta, il Sindaco Ghimenti non ha minimante pensato di avvisare le famiglie, ne tantomeno il dirigente scolastico, figuriamoci la minoranza ! Ma soprattutto nessuna comunicazione è stata inoltrata all’autorità competente (ASL) per quanto riguarda l’aspetto igenico-sanitario. Meglio tenere tutto nascosto, onde evitare un ulteriore emorragia di consensi.

imageCome mai il Sindaco Ghimenti non si è affidato ad una società specializzata nella sanificazione e/o derattizzazione ? Ci risulta che non sia stato emesso alcun affidamento a ditte operanti nel settore.

Quale sono le motivazioni che hanno spinto il Sindaco a non emettere un’apposita ordinanza “contingibile ed urgente” con lo scopo di sospendere le attività scolastiche per il tempo necessario ad effettuare i relativi controlli e scongiurare qualsiasi danno?

Come mai il Sindaco Ghimenti continua a non sentire l’esigenza di informare il Consiglio Comunale e soprattutto le autorità competenti e i genitori dei bambini?

E’ per questo motivo che la vicenda dei topi nella scuola materna di Montemagno approderà nel prossimo Consiglio Comunale tramite un’apposita interpellanza, con cui chiederemo conto al primo cittadino.

Il Sindaco Ghimenti, per l’ennesima volta, dimostra serie difficoltà nella gestione dell’Ente; è proprio vero.…quando il Sindaco non c’è i topi ballano !!

Firmato dai consiglieri Comunali Paolo Lazzerini, Giulio Messerini, Maila Mangini, Valter Mignani

By