La sentenza. Il Comunicato della FIGC. -2 al Rimini. Cambia la classifica del girone B

PISAIl Tribunale Federale Nazionale presieduto da Sergio Artico ha sanzionato con 6 mesi di inibizione Fabrizio Lucchesi, all’epoca dei fatti Amministratore Unico e Legale rappresentante dell’Ac Pisa (Girone B di Lega Pro) e ha inflitto un’ammenda di 50mila euro alla società.

Lucchesi era stato deferito “per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis, comma 1, del C.G.S., anche in relazione all’art.8, commi 1, 2 e 4 del C.G.S., per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, in quanto, in data 9 novembre 2015, ha prodotto presso la Lega Pro e fatto uso di una fideiussione risultata non veridica, senza effettuare alcun controllo preventivo”.

Per alcune violazioni CO.VI.SO.C., il TFN ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Rimini (Girone B di Lega Pro) e ha sanzionato con 1 mese e 20 giorni di inibizione i legali rappresentanti della società Fabrizio De Meis e Angelo Palmas. Sempre a seguito di violazioni CO.VI.SO.C, il Tribunale Federale Nazionale ha inoltre inflitto 1 punto di penalizzazione e un’ammenda di 3500 euro al Martina Franca (Girone C di Lega Pro), sanzionando con 3 e 2 mesi di inibizione l’Amministratore Unico e il Presidente del Collegio Sindacale della società, Luca Tilia e Gaetano Solito”.

Ecco la nuova classifica del girone B di Lega Pro. Spal 67; PISA 58; Maceratese 57; Ancona 50; Carrarese 45; Siena 48; Pontedera 44; Teramo 41; Arezzo 37; Tuttocuoio 34; Lucchese, Pistoiese 33; Santarcangelo 32; Rimini 31; Prato 30; L’Aquila 28; Lupa Roma 24; Savona 18

By