La società scientifica europea Emas premia il prof. Tommaso Simoncini.

Toscana – Nuovo presidente per la Emas: si tratta del professor Tommaso Simoncini, direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia 1 dell’Aoup.

La Emas è la principale società scientifica europea che si occupa della salute della donna, ed in particolare dei problemi legati alla menopausa e all’invecchiamento. Attiva nel promuovere la ricerca e l’aggiornamento professionale in questa area attraverso innovativi canali digitali e multimediali, ha anche lanciato programmi di educazione medica avanzata nel campo della salute della donna.

La premiazione è avvenuta durante l’11º congresso tenutosi recentemente ad Amsterdam, che ha radunato oltre mille partecipanti da oltre 70 Paesi del mondo.

Oltre alle competenze succitate, la Emas è anche particolarmente attenta allo sviluppo dei giovani ricercatori, per i quali ha creato un programma di tutoraggio a distanza chiamato Jump-Junior mentorship program. La società scientifica promuove anche campagne di sensibilizzazione mirate allo sviluppo di una moderna medicina di genere e a creare strumenti per abbattere gli ostacoli in campo sociale e professionale che interessano il sesso femminile, collaborando con gruppi di interesse in tutta Europa.

By