La Sterza. Auto contro Camper dopo l’impatto con un daino. Deceduto l’animale, in tre all’ospedale: uno è grave

PISA – Alle ore le 9.50 circa di venerdì 28 Aprile incidente stradale sulla via volterrana nei pressi del bivio per Molino D’Era, in località La Sterza.

Nel cercare di evitare l’impatto con un daino che stava attraversando la sede stradale, una donna a bordo di una Fiat Panda ha sbandato urtando l’animale e andando a scontrarsi frontalmente con un altro mezzo che veniva in senso contrario.

 

 

Nell’urto l’animale è deceduto. La donna, 43 anni residente a Pomarance è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale CTO a Firenze con l’elisoccorso Pegaso e ha riportato problemi alla colonna vertebrale, mentre gli occupanti dell’altro mezzo, una famiglia di tre persone di origine tedesca, sono stati portati all’ospedale di Pontedera dal 118. La donna, 63 anni, ha riportato un trauma da airbag, mentre la terza donna, anche lei 43 anni è stata trasportata in codice giallo a Firenze.

Sul posto i vigili urbani di Lajatico e i carabinieri di Terricciola per i rilievi del caso, oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra.

Il transito è stato interrotto in entrambi sensi di marcia per circa due ore per permettere le operazioni di soccorso.

By