La Wing Tsun Pisa conquista il 1° posto nel campionato Ewto Italia 2017

PISA – Prestigiosi riconoscimenti alla A.s.d. Wing Tsun Pisa nel II° Campus estivo con gare della Ewto, tenutosi lo scorso maggio. La scuola, guidata dagl’insegnanti Niccolò Taliani (Formatore Ewto Italia di Educatori per bambini) e Vincent Wenger (specializzato nell’insegnamento kids nella fascia di età 5-7 anni ed 8-12 anni) è riuscita ad ottenere il podio numerose volte.

Grazie alle posizioni conquistate da tutta la squadra e all’impegno di tutti i bambini partecipanti, la Wing Tsun Pisa ha conquistato il primo posto tra le scuole partecipanti per edizione 2017 del campionato Ewto Italia. La coppa è stata consegnata al team direttamente dal Capo istruttore Italia Maestro Cuciuffo.

L’arte marziale nella quale i bambini hanno potuto competere è il Wing Tsun, nelle forme (Siu Nim Tau e Chum Kiu), in prove di equilibrio “Push games” e percorsi a squadre, ottenendo medaglie di bronzo, argento e oro, nelle diverse categorie, con grande soddisfazione per gli insegnanti che hanno preparato per tutto l’anno gli allievi per questo evento.

Ecco tutti i premi: nelle competizioni di forme ha ottenuto la medaglia di bronzo con Bubboni Cristian (Forma Siu Nim Tau categoria 5-7 anni), la medaglia d’argento con Elisa Orsini (Forma Siu Nim Tau categoria 8-12 anni), la medaglia d’oro di nuovo con Elisa Orsini (Forma Chum Kiu categoria 5-12 anni), la medaglia d’argento con Andrea Brunetti (Forma Chum Kiu categoria 5-12 anni), la medaglia di bronzo con Bubboni Cristian (Spinte categoria 5-7 anni), la medaglia d’oro con Brunetti Andrea (Spinte categoria 8-10 anni), la medaglia d’oro con Lorenzi Sara (Spinte categoria 11-12 anni), la medaglia d’argento con Lombardi Elena (Spinte categoria 11-12 anni), la medaglia di bronzo con Kapitska Anastasia (Spinte categoria 11-12 anni) e la medaglia d’oro con Palla Silvia (Percorso, competizioni singole).

La A.s.d. Wing Tsun Pisa si trova a Ospedaletto (Via Gioacchino Volpe, 102) ed è specializzata nell’insegnamento del Kung Fu Wing Tsun (prevenzione, difesa personale per donne, adulti e bambini) e del Chi Kung come ginnastica per lo sviluppo del benessere psico fisico. E’ patrocinata dal Comune di San Giuliano Terme e svolge corsi di “Prevenzione della violenza” nelle scuole locali (anti bullismo, anti cyber bullismo, socializzazione, difesa assertiva etc.). www.wingtsunpisa.it

By