Laboratori di ceramica: come dilettare i piccoli artisti

Calcinaia – Ancora laboratori creativi per ragazzi al Museo Lodovico Coccapani, dove piccoli artisti cimentarsi nella realizzazione di piccoli manufatti e decorazioni pasquali sotto la guida di esperti del settore. 

Promossa dall’Associazione Rerum Natura, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’iniziativa è gratuita.

Si svolgerà Sabato 25 Marzo, a partire dalle ore 15,30, presso il Museo della Ceramica, all’interno della ex Fornace Coccapani, in Piazza Rita Levi Montalcini.

E magari mentre i ragazzi sono impegnati nelle loro creazioni i genitori e, più in generale, tutti i cittadini interessati potranno dare un’occhiata alla mostra “Navicelli e navicellai a Calcinaia e nel Valdarno pisano – storia di un antico mestiere”.

L’esposizione aperta al pubblico dallo scorso 5 Marzo racconta attraverso testimonianze, video, foto, strumenti e manufatti, il lavoro dei navicellai del fiume Arno. 

La mostra rimarrà aperta fino a Domenica 2 Aprile nei consueti orari di apertura del Museo oppure su prenotazione contattando il numero 331 9895351 o scrivendo all’indirizzo mail: museocalcinaia@gmail.com.

Per ogni altra informazione informazioni è possibile contattare il Museo della Ceramica con un messaggio inviato alla pagina Facebook del Museo oppure recandosi direttamente presso il Museo della Ceramica negli orari di apertura al pubblico come indicato nella pagina del sito web comunale

By