Lamberto Zauli: “Gattuso, un esempio per tutti. Pisa una delle principali favorite alla vittoria del campionato”

PISA – Alla vigilia della gara contro i nerazzurri ha parlato il tecnico del Santarcangelo Lamberto Zauli. Parole importanti per il Pisa e sul suo allenatore che Zauli ha incontrato in molte sfide in massima serie.

“Per parlare del Pisa basta dare un’occhiata ai nomi che compongono la sua rosa per capire il potenziale che possiede. Addirittura ha giocatori che hanno giocato in serie A, penso a Mannini ma ne potrei citare anche altri che meritano palcoscenici più importanti. Lo dissi a inizio campionato quando mi venne domandato chi erano secondo me le favorite per la serie B, misi il Pisa tra le prime due o tre e ne sono ancora convinto oggi”.

Spazio ai ricordi e agli incontri con mister Gennaro Gattuso: “Quando incontravi Gattuso era sempre un qualcosa di particolare perché significava incontrare il Milan e quello dei miei tempi era davvero una squadra importante. Di episodi ne potrei citare tanti, io cercavo di superarlo e magari quando esageravo con i dribbling ci pensava lui a riportarmi nei binari giusti Battute a parte, Gattuso è un grandissimo del nostro calcio. Non lo dico per piaggeria perché domani lo incrocerò nuovamente, ma spesso lo cito come esempio ai miei ragazzi perché con la sua voglia di fare, con la sua grinta, la sua dedizione, e soprattutto con la sua intelligenza tattica ha vinto tutto quello che c’era da vincere”.

Foto mondopallone.it

By