L’ANMIL celebra la 66ᵃ edizione della Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

PONTEDERA – Il prossimo 9 ottobre l’ANMIL celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione.

Alla manifestazione principale che si svolgerà a Pontedera con il Patrocinio del Comune che ha messo a disposizione per la cerimonia civile nel circolo ricreativo e culturale Piaggio i lavori si apriranno con i saluti del Presidente territoriale ANMIL Pisa Maurizio Cotrupi.

Interverranno invece alla Tavola rotonda coordinata dal vice-presidente dell’Anmil Pietro Fanelli: il direttore Inail della sede di Pisa Dott. Giovanni Lorenzini , Ass.re Marco Cecchi per il comune di Pontedera ed altri rappresentanti di istituzioni locali ed autorità

Saranno, inoltre, presenti i Sindaci dei Comuni appartenenti alla Provincia di Pisa e altri rappresentanti delle istituzioni locali.

In apertura della Giornata, alle ore 9,00, nella parrocchia del Sacro Cuore (all’interno del Villaggio Piaggio), si terrà la Santa Messa in memoria di tutte le vittime del lavoro.

I dati di questo fenomeno che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.

Per maggiori informazioni sulla Giornata e le manifestazioni su tutto il territorio: www.anmil.it

By