L’Asd Pisa Beach Soccer si presenta ai nastri di partenza con ambizione. Le date della stagione

PISA – Il Pisa Beach Soccer nasce nel 2014 come Associazione Sportiva Dilettantistica dal desiderio di rappresentare la città di Pisa in un contesto assolutamente nuovo, come la disciplina del Beach Soccer.

Il Pisa Beach Soccer è una società nata dall’idea di un gruppo di giovani appassionati al gioco del calcio, sia fuori che dentro al campo. La guida esperta del Presidente Antonio Colicelli, personaggio già noto nell’ambito pisano e la disponibilità ed il sostegno di alcuni cittadini di spicco della città di Pisa, hanno creato le condizioni ideali per la nascita e lo sviluppo di questa interessante iniziativa sportiva. La voglia di costruire un team viene da chi, dopo anni di esperienza maturata con la partecipazione a diversi campionati nazionali di calcio e calcetto tradizionali, si è deciso a realizzare questo sogno e a portare il beach soccer a Pisa, città che, oltre a beneficiare di un litorale ricco di spiagge e quindi idoneo allo svolgimento del beach soccer, ha una cultura molto orientata allo sport. Grazie all’impegno di questo gruppo di amici nel 2014 il Pisa Beach Soccer, parteciperà con grande orgoglio al Campionato di Serie A organizzato dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Si tratta di un’esperienza importante per tutto il gruppo e per la città.

Infine, un ringraziamento particolare và sicuramente ai nostri sponsor, grazie ai quali stiamo cercando di allestire una squadra in grado di confrontarsi e non sfigurare contro altre squadre di grande livello come Milano (ultimo campione stagione 2013), Catania, Terracina, Roma e i nostri vicini di Livorno e Viareggio, quest’ultimi fra i grandi del campionato di quest’anno.

LE DATE DELLA STAGIONE. CAMPIONATO ITALIANO. Terracina (13-15 Giugno), Lignano Sabbiadoro (29-29 Giugno), Catanzaro (4-6 Luglio), PISA (11-13 Luglio), Viareggio (18-20 Luglio), Montalto di Castro (24-27 Luglio). Finali scudetto Catania (1-3 Agosto). COPPA ITALIA. Sambenedetto del Tronto 29 Maggio/1 Giugno. COPPA TOSCANA. Viareggio (23-25 Maggio), PISA data da definire a Giugno.

Dove preparate la stagione sportiva?

In questa prima fase stiamo svolgendo la preparazione presso il Bagno Calypso di Tirrenia, che ringraziamo per l’ospitalità, e proseguiremo, nel corso della stagione, l’attività presso la Beach Arena del Bagno Uappala sempre a Tirrenia, una struttura all’avanguardia per gli sport su sabbia. Ad Uappala saremo ospiti del Livorno Beach Soccer, e per questa disponibilità vorremmo inoltre ringraziare il presidente Gianluca Lombardini.

Obiettivi del Pisa Beach Soccer per la stagione ormai prossima?

Il nostro obiettivo quest’anno è sicuramente quello di divertirci e di far divertire quanti verranno a vederci; in secondo luogo confrontarci, cercando di migliorare le nostre “conoscenze” di beach soccer nel torneo di Serie A, e infine di trovare una base solida, per puntare a migliorare anno dopo anno. E’ un progetto comunque ambizioso.

Ci può dare qualche anteprima della rosa dei giocatori?

Stiamo lavorando intensamente per creare una rosa degna di questo grande evento; abbiamo contatti aperti con diversi giocatori ma non vogliamo svelare nulla. L’unica cosa che possiamo dire è che sarà sicuramente un mix di esperienza, fantasia e gioventù, con giocatori made in Pisa e speriamo qualche innesto importante.

Appuntamenti sul nostro litorale?

Innanzitutto la tappa della Serie A Enel 2014 dall’ 11 al 13 luglio, presso la Beach Arena del Bagno Uappala a Tirrenia, organizzata dal Livorno Beach Soccer e per la quale daremo il nostro contributo, come da accordi con il presidente Lombardini, per il successo di questo appuntamento cosicché diventi davvero uno degli eventi di rilievo dell’estate del nostro litorale. Stiamo comunque lavorando insieme alle squadre di Livorno e Viareggio a una Coppa Toscana di Beach Soccer che prevederà una data a Viareggio (dal 23 al 25 maggio) e una seconda tappa, a giugno, a Pisa. Infine, in accordo con la Federazione e la Lega Nazionale Dilettanti, sempre sul nostro litorale, abbiamo in programma di organizzare una serie di Tornei propedeutici al Campionato di Serie B.

20140415-194529.jpg

By