L’assessore Forte riceve una delegazione dell’Università della Guinea Equatoriale

PISA – L’assessore del Comune di Pisa Giuseppe Forte ha incontrato oggi, mercoledì 16 settembre, la delegazione dell’Università Nazionale della Guinea Equatoriale (UNGE), in città per un importante rapporto di collaborazione con la nostra Università che tra le altre cose prevede la possibilità di interscambio per docenti e alunni.

«Desideriamo stabilire un legame con la Città e l’Università di Pisa, realtà dalla grande e storica tradizione, una delle accademie più antiche e prestigiose – ha spiegato il professor Filiberto Ntututmu Nguema Nchama, Magnifico Rettore dell’UNGE – ringraziamo il Comune che ci ha accolto e ricevuto»

«Siamo contenti e molto disponibili a collaborare, la nostra città ha una storia importante di accoglienza, di studio e di ricerca – ha dichiarato Forte – uno dei temi su cui potremmo confrontarci è lo sviluppo urbano e la strada intrapresa da Pisa per sfruttare al meglio le nuove tecnologie e diventare una città intelligente (Smart City)»

Tra gli altri all’incontro erano presenti, per l’Università Nazionale della Guinea Equatoriale, Dr. Antonio Nsue Ada, Director de Cooperación Internacional; Dr. José Martín Nguema Nchama, Director de Gabinete del Rector; Dr. Bonifacio Ela Ndong Ongunguan, Jefe de Protocolo del Rector.

By