Latina – Pisa, un po’ di numeri aspettando il match

PISA – Aspettando il match contro il Latina andiamo a vedere un po’ di numeri delle due squadre che si incontreranno oggi pomeriggio (ore 15) al “Francioni”.

Il Latina ha subito 7 gol su 14 totali nella prima mezz’ora di gara. I pontini hanno subito 7 dei suoi 14 gol totali, dopo 9 turni della Lega B 2016/17, nella prima mezz’ora di gioco: 4 dal 1’ al 15’ (primatista del torneo, come Trapani e Salernitana), 3 dal 16’ al 30’ (record condiviso con il Vicenza).

In casa i pontini hanno rimediato un solo k.o. nelle ultime 12 uscite. Il Latina ha perduto in casa una sola volta nelle ultime 12 gare ufficiali, 0-1 dall’Entella il 24 aprile scorso, in B. Nel mezzo 4 vittorie e 7 pareggi per i nerazzurri pontini.

Difese opposte al “Francioni”. Da una parte il Latina, 14 gol subiti e difesa più fragile del torneo dopo 9 giornate (alla pari della Pro Vercelli), dall’altra il Pisa, 5 sole reti incassate, difesa bunker, a pari merito con lo Spezia. Questa la sfida nella sfida oggi al “Francioni”. Il Pisa, assieme al Vicenza, è anche l’attacco più anemico del torneo: 5 sole reti per toscani e veneti.

Ottobre “nero” per Gattuso. Ottobre mese “nero” per le formazioni guidate da Rino Gattuso, che viaggiano alla media punti/partita di 1,25, frutto di un bilancio composto da 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 8 partite giocate.

Pisa non vince una trasferta di campionato dal 20 febbraio. Il Pisa non vince una trasferta di campionato, considerata la sola regular season, dal 20 febbraio scorso, 2-1 in casa della Tuttocuoio in Lega Pro. Poi si contano 10 gare esterne, con bilancio di 8 pareggi e 2 k.o. nerazzurri.

Appena 19 giocatori schierati da Gattuso. Il Pisa è una delle due squadre della Lega B che schiera finora meno giocatori, dopo 9 turni: appena 19, come il Frosinone di Marino.

By