Lavori in corso per il nuovo asilo nido in bioedilizia a Volterra

Volterra – Il sindaco Marco Buselli ha comunicato che: «Il 6 giugno sarà consegnato il progetto esecutivo del nuovo asilo nido in bioedilizia». A quanto si comunica, nelle prossime settimane saranno conclusi i lavori di scavo, che renderanno l’area completamente libera da emergenze archeologiche. 

Risale a questa mattina la riunione conclusiva presso l’assessorato ai Lavori Pubblici tra le parti interessate, dalle quali è emerso quanto la progettualità sia in pieno progresso.

«Volterra avrà il suo nuovo asilo nido, in classe energetica A – spiega il primo cittadino -. Ci tengo a ringraziare la ditta appaltatrice, i progettisti, e il nostro ufficio tecnico per aver trovato le soluzioni necessarie con tenacia, garantendoci un’opera che sarà un riferimento importante per i prossimi decenni. Definitivamente archiviata l’ipotesi dei Cappuccini, che avrebbe reso i costi insostenibili, possiamo dimostrare di aver speso molto meno, per avere le migliori soluzioni a disposizione>>.

L’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi, ha commentato: <<Finalmente, dopo una lunga fase progettuale, possiamo dire che l’opera si farà, conservando il livello qualitativo previsto. In tutto il mese di giugno contiamo di veder partire il cantiere in località Ortino. E comunque i lavori potranno essere terminati entro l’anno. Poi potremo concentrarci sui lavori di sistemazioni esterne e sulla viabilità, anche pedonale, per un’opera pubblica che andrà ad arricchire la nostra Volterra di un servizio sempre più all’avanguardia».

By