Lavori pubblici, al via le modifiche al piano triennale. Un investimento per la città di oltre 15 milioni di euro

PISA – Il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai  ha convocato per martedì 20 novembre dalle 14,30 Sala Regia del Comune una nuova seduta del Consiglio Comunale che sarà aperta da ben 2 question time. Il primo, della consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd)  è “sulla riduzione dell’orario dello sportello di orientamento per i cittadini rom”  mentre il secondo, del consigliare Ciccio Auletta (Diritti in comune) è  “sulla riduzione  dei servizi da parte della Società della salute destinati ai soggetti fragili”.

Successivamente i consiglieri comunali discuteranno di due interrogazioni. La prima, del consigliere Matteo Trapani (Pd), è su alcune dichiarazioni della dirigenza della Ryanair di abbandonare la sede di Pisa.  Gli risponderà l’assessore Massimo Dringoli. La seconda interrogazione è del consigliere Marco Biondi (Pd) per sapere quando l’incile (la nuova via di comunicazione sull’acqua che permetterà di andare dal Porto di Livorno allo scalo Roncioni sui Lungarni e al Porto di Marina) potrà essere aperto a tutti.  Gli risponderà l’assessore Raffaele Latrofa.

I consiglieri comunali, inoltre, discuteranno, grazie a due interpellanze del consigliere Matteo Trapani  (Pd), di alcune situazioni di degrado su i Lungarni e nella zona intorno a Via Silvio Pellico, quartiere di Sant’Antonio. Tra me mozioni, infine, ricordiamo quella – primo firmatario il consigliere Giuliano Piazzanelli (Pd) – sull’adesione del Comune di Pisa alla raccolta di firme per sostenere la proposta di legge dell’Anci per la introduzione della educazione alla cittadinanza tra le materie di studio nelle scuole.

I consiglieri comunali, poi, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Conti,  saranno chiamati a discutere le  modifiche del programma triennale dei lavori pubblici per il triennio 2018/2010“. Si parla d’investimenti per la città di oltre 15 milioni di euro.

E’ prevista la diretta streaming. La prossima seduta del Consiglio Comunale  si terrà venerdì 29 novembre, dalle 9,30, presso la Stazione Leopolda e sarà tutta dedicata all’edizione 2018 della Festa della Toscana.

By