L’avversario. Il Barletta in attesa del Pisa sbanca Martina Franca al fotofinish in Coppa

PISA – E’ stato un Barletta b-side quello visto nella gara di Coppa Italia Lega Pro di ieri contro il Martina Franca dell’ex nerazzurro Marco Ilari che pero non e’ stato utilizzato.

Sul terreno del “Tursi”, all’esordio stagionale in gare ufficiali i biancorossi sono parsi impacciati nella prima frazione, fiduciosi e convincentinella ripresa. Naturale esito di quanto visto in campo, di fronte a un coriaceo e ben disposto Martina, è stato il 2-1 finale in favore dei biancorossi, maturato all’ultimo giro di lancette grazie al centro di Mantovani su assist di Cicerelli.

Parzialmente soddisfatto il commento dell’allenatore biancorosso Nevio Orlandi: “Sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma questo lo sapevamo già prima di affrontare il Martina, e la sfida di questa sera ce l’ha confermato. La squadra mi è piaciuta di più nel secondo tempo, ma il nostro obiettivo, come detto, è arrivare bene all’esordio del campionato. E una vittoria fa sempre bene”. Sulle prove di Cane e Cascione, lanciati dal primo minuto a sorpresa: “D’Errico e Pippa hanno avuto problemi fisici nelle ultime ore e ho preferito non rischiarli. Cane e Cascione, così come Mantovani mi sono piaciuti per intraprendenza e aggressività nell’interpretazione del ruolo. Cane ha realizzato anche un gran bel gol: sono nuovi arrivati, si stanno lentamente adeguando al gruppo e si stanno inserendo bene”. Sull’infortunio di Picci: “Ha accusato un problema muscolare alla coscia nel riscaldamento, abbiamo preferito non rischiarlo visto che abbiamo tre partite in una settimana”. Sul mercato in entrata: “Ci sono giorni utili per completare la rosa, abbiamo un progetto chiaro in mente, mi fido del direttore e del presidente con i quali siamo in sintonia”.

MARTINA FRANCA – BARLETTA 1-2

MARTINA FRANCA (4-3-3): Leuci; De Vita (44′ pt Nucera), Salvatori, Zammuto, Salustri; Gai, De Lucia, Provenzano (35′ st Memolla); Di Lauri, Belleri, Petrilli (32′ st Aperi). A disp: Modesti, Ciampa, Casciani, Gigli. All: Bocchini.

BARLETTA (3-5-2): Liverani; Romeo, Camilleri, Di Bella; Cane, Prutsch (32′ st Branzani), Allegretti, Mantovani, Cascione; La Mantia, Cicerelli. In panchina: Vaccarecci, Maccarone, Pippa, Ferreira, Basso, D’Errico. Allenatore: Orlandi.

RETI: 31′ pt Bellleri (M), 1′ st Cane (B), 48′ st Mantovani (B).

ARBITRO: Luigi Pillitteri della sezione di Palermo

Fonte: Barlettalife.it

20130826-011547.jpg

By