Le feste di Natale con “Dalì. Il sogno del classico” strizzando l’occhio ai bambini

PISA – Nel periodo natalizio la mostra “Dalì. Il sogno del classico” non va mai in vacanza e potrà essere visitata anche nelle festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Una mostra a misura di bambino con attività specifiche per le famiglie, che prendono spunto e ispirazione dalla mostra trasformandosi in un momento di gioco e lavoro creativo. Tre i laboratori pensati per i bambini dai 5 ai 12 anni nelle date del 24 (alle 10), 27 (alle 15) e 29 dicembre (alle 15), dal titolo “Una cravatta per Dalì”, a cura della cooperativa Kinzica e in collaborazione con la Fondazione Cerratelli: come Dalì fu famoso anche per le cravatte disegnate, così i partecipanti si cimenteranno nella creazione di una cravatta componendo un piccolo dono per i loro babbi. Un tocco di moda per un laboratorio che vedrà i bambini divertirsi tra ritagli di stoffa e colori. Il costo è di 6 euro per i bambini, 12 euro per gli adulti accompagnatori, comprensivo di biglietto d’ingresso, attività, merenda al Blu Book e sconto del 10% al Blu Book di Palazzo Blu. Nel segno di Dalì, dalle cui mani uscì il disegno del leggendario lecca-lecca “Chupa Chups”, anche la Befana che venerdì 6 gennaio porterà 200 lecca-lecca dell’azienda Perfetti da distribuire ai bambini in mostra. Correva il 1969 quando Salvador Dalì, seduto in un bar all’aperto, scarabocchiò sulle pagine di un giornale per comporre nel giro di un’ora il famoso logo margherita del lecca-lecca “Chupa Chups”. Quella con Dalì a Palazzo Blu sarà dunque una “dolce” Befana che prenderà per la gola i piccoli visitatori in mostra.

Le attività sono su prenotazione telefonando al numero 050.2204650 – 3771672424, oppure scrivendo all’indirizzo info@kinzicacoop.it. In occasione delle festività natalizie (25, 25 dicembre, 1° e 6 gennaio), la mostra “Dalì. Il sogno del classico” osserverà regolarmente l’orario dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude un’ora prima), eccetto che per la vigilia del 24 e del 31 dicembre quando la chiusura sarà anticipata alle 19. Info: www.mostradalipisa.it

By