Le Guardie Ecozoofile di Pisa ospiti al Convegno sull’Ambiente con il Presidente Matteoli

PISA – Nel weekend scorso si è svolto nel Litorale Pisano un importante Convegno sulle problematiche ambientali legate all’erosione costiera ed all’ambiente dal titolo: “L’erosione costiera del Litorale Pisano: prospettive, interventi, sviluppo e problematiche delle opere anti erosione”.

Il Comandante Provinciale delle Guardie Ecozoofile di Pisa Rino Campobassi è stato invitato ed ha partecipato in qualità di “tecnico e relatore”. Erano presenti tra gli altri tecnici e dirigenti degli uffici Ambiente del Comune di Pisa come il dottor Marco Redini e della Provincia di Pisa nella persona del dottor Giovanni Bracci, ed il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato ed ex Ministro dell’Ambiente, Sen. Altero Matteoli. Al tavolo del Convegno sedevano anche le rappresentanze commerciali e dei balneari del Litorale Pisano. Molto apprezzato anche dal numeroso pubblico presente l’intervento del nostro Comandante Provinciale Campobassi che ha toccato molteplici argomenti legati all’ambiente e progetti in divenire tra cui ad esempio lo sviluppo delle “bau beach” (spiagge per cani), problematica molto sentita dai turisti anche stranieri in visita nelle nostre zone..

Alla fine del Convegno il presidente della commissione e dei lavori pubblici del Senato ed ex Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli ha potuto apprezzare sia il nostro lavoro quotidiano che le nostre pattuglie informandosi sulle attività quotidiane di azione, trovandole di assoluto valore ed incitandoci a crescere giornalmente nell’impegno e nella perseveranza per il benessere dell’Ambiente e la protezione e la tutela degli Animali. L’Associazione Anpana e le Guardie Ecozoofile di Pisa ringraziano per l’invito e per l’apprezzamento costante che i cittadini manifestano ad ogni evento o stand o situazione dove le nostre Guardie si presentano in divisa. Dopoil Congresso Regionale svolto sempre a Pisa, un altro grande momento di apprezzamento per l’Anpana e le guardie ecozoofile della nostra città.

SOTTO RINO CAMPOBASSI INSIEME AL SEN. ALTERO MATTEOLI

20140417-094947.jpg

By