Le imprenditrici di Pisa e Livorno insieme per il Premio Donna Impresa 2019

PISA – Sono le donne imprenditrici di Pisa e Livorno le protagoniste assolute del Premio Donna Impresa 2019. Promosso e organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno, giunto alla terza edizione, il Premio Donna Impresa 2019 indossa le vesti della novità: superati gli steccati del campanilismo, la sera del 5 aprile i riflettori si accenderanno su 15 imprenditrici e donne eccellenti pisane e livornesi che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali e che per questo riceveranno l’ambito Premio, volto a valorizzare il contributo delle donne imprenditirici nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni. 

Cena di gala in riva al mare. Accantonata la formula del più tradizionale convegno, l’evento e le premiazioni si svolgeranno nel corso di una conviviale Cena di gala all’interno di una suggestiva location in riva al mare, il localeInVilla a Marina di Pisa. Si comincia alle ore 19.30 con un aperitivo, e poi cena di gala nel corso della quale saranno assegnati i premi. Tra le molte autorità, ospiti d’eccezionePatrizia Di Diopresidente nazionale del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana, Grazia Casanova, presidente del Terizario Donna Confcommercio Toscana.

Tutte le imprese premiate hanno partecipato ad un bando pubblicato on line e sono state selezionate dai rispettivi Consigli Terziario Donna di Pisa e Livorno.

Le imprese femminili nella provincia di Pisa. In provincia di Pisa, le imprese femminili rappresentano il 22,2%del totale delle imprese della provincia, pari a 9.753 unità. Ilcommercio al dettaglio è il settore che raccoglie il maggior numero di aziende a conduzione femminile(2.121), a seguire l’agricoltura (1.125), i servizi alla persona (1.051), ristorazione e pubblici esercizi (868)commercio all’ingrosso (537). L’area pisanaconta 3.878 imprese femminili, laVal d’Era 2.889, il Val d’Arno 1.934, la Val di Cecina 1.052.

By