Le pagelle di Pisa – Pistoiese. Verna goleador, Mannini in gran forma

PISA – Protagonista della giornata dell’Arena e’ stato Luca Verna, autore di una doppietta (26′ e 60′). Entrambi gli assist sono arrivati dai piedi di Daniele Mannini eletto Man Of The Match dai giornalisti presenti in tribuna stampa.

di Enrico Esposito

Ma vediamo insieme le prestazioni dei giocatori in campo.

PISA

BINDI 6. Un paio di uscite un pó preoccupanti, ma é arrivato da poco e c’é tutto il tempo per migliorare l’intesa coi compagni.

CRESCENZI 6.5. Ottima prova del difensore scuola Roma che non corre rischi.

ROZZIO 7. Il capitano ha il suo gran da fare con un cliente pericoloso come Colombo, ma gli concede davvero poco.

POLVERINI 6. Ritorna dal 1′ in campionato e tra quelli dietro forse é il meno sicuro.

AVOGADRI 7 – É arrivato in settimana ma sembra giocare nel Pisa dall’inizio dell’anno. Perfetto in difesa, salta l’uomo, insomma il terzino destro che mancava.

VERNA 8 – Il bomber che non ti aspetti. Ritornano gli inserimenti prepotenti che ad inizio stagione lo avevano fatto brillare, e la forma fisica é tornata al top.

RICCI 7 – Dal suo giro palla nascono tutti gli affondi del Pisa, dirige l’orchestra nerazzurra come un vero professore e l’arrivo di Makris può fargli solo bene.

MAKRIS 7,5 – Il pitbull che serviva li in mezzo. Il medianone ellenico porta perfettamente a tempi il lavoro sporco. È’ gia un idolo dell’Arena. (Dall’80 DI TACCHIO SV)

MANNINI 7.5 – Giocatore insostituibile, solita qualitá e sprint, gioca a tutta manetta e dai suoi piedoni nascono le due puntate di Ricci che si concretizzano in gol.

MONTELLA 6.5 – Lotta come al solito con grande generositá scambiandosi continuamente con i colleghi di reparto. (DAL 74′ CANI 6.5 Buon impatto per l’ariete albanese che solo per sfortuna non riesce a mettere il sigillo sul match)

VARELA 7 – Oggi non fa gol, ma dipinge musica e magia e solo il palo gli dice no. (Dal 70′ PERALTA 6.5 Come sempre entra e da il suo buon contributo)

By