Le piazze di Pisa migliorate dai lavori

PISA – Terminati i lavori in Piazza Garibaldi, allargata con una nuova lastricatura, in continuità con il marciapiede di Lungarno Mediceo e si avviano i lavori sul marciapiede di Lungarno Pacinotti.

Si conclude così la parte pedonale dell’intervento che ha permesso di recuperare parte della città: insieme a piazza Garibaldi anche Ponte di Mezzo con nuovi marciapiedi e piazza XX settembre con la nuova lastricatura al posto dei sampietrini che prosegue la lastricatura di Corso Italia e via Banchi e rende la piazza più grande e più bella. Rifatti nei mesi scorsi anche i sottoservizi.

E’ rimasto l’ultimo strato di asfalto su Ponte di Mezzo: l’asfalto architettonico con il disegno della croce pisana. Per questo bisogna attendere tre settimane che la soletta di asfalto attualmente presente sia assestata, in maniera da conferire più resistenza e durata al lavoro. Tra tre settimane inoltre saranno collocati i paletti dissuasori definitivi, al posto del new jersey posizionato ora che è provvisorio, per impedire l’uso a parcheggio delle piazze rinnovate.

 

By