Le ragazze della Atletica Cascina in finale agli assoluti per società di Orvieto. Complimenti dal sindaco Ceccardi

CASCINA – Importante risultato sportivo raggiunto delle ragazze della Atletica Cascina, che il prossimo 24 settembre disputeranno a Orvieto la finale B – Gruppo Tirreno del Campionato di Società Assoluto su Pista, avendo totalizzato 15.364 punti nelle tre prove della competizione che si sono svolte a Firenze e ad Arezzo.

«E’ un bel traguardo nato e costruito “in casa” -dice Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina- visto che la squadra è composta principalmente da atlete cascinesi e che la pista sulla quale si allenano è quella dello stadio comunale Redini».

«Per noi è un risultato importantissimo -spiega il direttore sportivo della società, Fabio Mariotti- perchè è stata la prima volta che abbiamo disputato questa competizione ed aver raggiunto la finale al primo tentativo è sicuramente motivo di grande soddisfazione».

«Tante le punte di diamante della Atletica Cascina che hanno contribuito a raggiungere gli oltre 15mila punti del ranking -spiegano dalla società- a partire dalle due velociste Gloria Rontani e Eleonora Ricci, che vantano ottimi personali sui 100 e 200 metri, tanto da essere in pole position nelle graduatorie nazionali. La specialista nella corsa veloce, Laura Olivi, che ha dato il suo prezioso contributo nella staffetta 4×100. Le giovani leve del vivaio Alessia Giuffrida, Francesca Grazian, Valentina Zirone, Agnese Malloggi, Eva Gushchina e Chiara Croccolo. La marciatrice Ilaria Mariotti, che ha portato punti preziosi per la conquista della finale. L’ostacolista Ambra Garzella, che gareggia nei 400 ostacoli. La saltatrice Jessica Gori, che nel salto in alto è salita fino a 1 metro e 66 centimetri. E poi Deborah Paone nel lancio del martello, Benedetta Squillante nel lancio del giavellotto, Stefania Vernacchio nelle siepi, Fatima Moaaouyah nei 1500 metri, Francesca Siano nel salto in lungo e triplo e Eleonora Fucci nei 400 metri».

«A tutte le atlete, ai dirigenti, al direttore sportivo Fabio Mariotti e alla presidente Michela Tallarico i miei complimenti -aggiunge il sindaco Ceccardi- e ovviamente, il tradizionale “In bocca al lupo!” per la finale di settembre a Orvieto. Sono sicura che queste ragazze sapranno fare onore ai colori della loro società grazie all’impegno e al sacrificio che hanno profuso in questi mesi di allenamenti».

By