“Le riforme costituzionali: quale ruolo per le istituzioni di garanzia?”. Libertà e Giustizia ne parla all’Università di Pisa

PISA – Il Circolo di Pisa di Libertà e Giustizia www.libertaegiustizia.it, associazione di cultura politica presieduta dal prof. Alberto Vannucci e di cui il prof. Gustavo Zagrebelsky è presidente onorario, organizza per mercoledì 10 giugno alle ore 17,30 una conferenza-evento dal titolo “Le riforme costituzionali: quale ruolo per le istituzioni di garanzia?”.

Interverrà il prof. Saulle Panizza, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Pisa. Il cammino delle riforme costituzionali che si incrocia con la recente approvazione della nuova legge elettorale sarà il tema dell’incontro con tutte le implicazioni in termini di bilanciamento dei poteri e rappresentanza democratica. L’evento si svolgerà presso la Domus mazziniana in Via Giuseppe Mazzini 71 a Pisa. Sarà anche un’occasione di apertura straordinaria della Domus e di visita dei cimeli mazziniani ivi conservati. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente con discussione e domande.

By