Le statistiche fotografano un Pisa avanti a tutti sotto molti punti di vista

PISA. La recente sosta nel girone B di Lega pro, permette di dare uno sguardo a situazioni più complesse della semplice classifica. E tutti gli altri parametri confermano che è proprio il Pisa è la squadra regina del girone. Visti i primati che raggiunge anche in altre situazioni. Analizzando i punti fatti in casa, i nerazzurri hanno fatto meglio di tutti raccogliendo 14 sui 18 disponibili Sei gare e quattro successi e pareggi solo contro Barletta e Nocerina. Dietro ai ragazzi di Pane, Gubbio e Frosinone con 13 punti, solo 11 per il Latina. Fattore campo in tilt a Barletta con un solo punto raccolta dai biancorossi tra le mura amiche. Per quanto riguarda i punti colti in trasferta, il Latina ha ottenuto il massimo con dieci punti, ma il Pisa è a quota otto assieme ad Andria, Benevento, Frosinone e Prato. Su quindici punti disponibile i nerazzurri quindi si piazzano ben al di sopra del 5° per cento, avendo perso solo a Gubbio. Ad oggi sono due i blitz: a Perugia e Frosinone campi decisamente importanti. Tabù trasferta per il Sorrento sempre sconfitto lontano dalla costiera amalfitana. Il Pisa è anche la squadra che ha segnato di più con 21 realizzazioni ed assai di più del Frosinone a 17 mentre il Latina è a 14. Polveri bagnate per il Sorrento fermo a 5 reti. Passando alle rete subite, le difese più impenetrabili sono quelle di Avellino e Paganese con solo otto gol subiti con il Pisa solo a quota undici in una situazione positiva. Autentici colabrodo Carrarese e Catanzaro con 22 reti al passivo. Le gare vinte rispecchiano grosso modo la classifica visto che Pisa, Frosinone e Latina guidano con sei successi, tallonate da Avellino, Gubbio e Paganese a 5. Un solo successo ber Barletta, Carrarese e Sorrento. Non male il Viareggio a quota quattro. Infine le sconfitte con il Pisa in fondo a questa classifica da leggere però al contrario. Solo una battuta d’arresto per i nerazzurri contro il Gubbio. Non male il Viareggio con 3 ko, mentre la Carrarese ne ha accumulate ben otto.

 Punti in casa: Pisa 14; Frosinone, Gubbio 13; Avellino, Viareggio 12; Latina, Paganese 11; Nocerina, Perugia 10; Catanzaro, Prato 7; Andria, Benevento, Sorrento 6; Carrarese 4; Barletta 1.

Punti in trasferta: Latina 10; Pisa, Andria, Benevento, Frosinone, Prato 8; Avellino, Nocerina, Paganese 7; Barletta, Perugia, Gubbio 5; Catanzaro, Viareggio 4; Carrarese 1; Sorrento 0.

Reti fatte: Pisa  21; Frosinone 17; Perugia 16; Benevento, Catanzaro, Viareggio  15; Avellino, Latina, Nocerina 14; Paganese, Prato 13; Andria 10; Barletta, Gubbio 9; Carrarese 7; Sorrento          5.

Reti subite: Avellino, Paganese 8; Gubbio, Prato 9; Andria, Frosinone 10; Pisa 11; Benevento, Latina 12; Nocerina, Viareggio 13; Sorrento 15; Perugia 16; Barletta 17; Carrarese, Catanzaro 22.

Vittorie: Pisa, Frosinone, Latina 6; Avellino, Gubbio, Paganese 5; Benevento, Nocerina, Perugia, Prato, Viareggio 4; Andria, Catanzaro 3; Barletta, Carrarese, Sorrento 1.

Sconfitte: Carrarese 8; Sorrento, Barletta 7; Catanzaro 6; Benevento 5; Perugia, Prato 4; Andria, Gubbio, Paganese, Viareggio 3; Avellino, Frosinone, Latina, Nocerina 2; Pisa 1.

 

 

By