Lercio.it presenta il nuovo libro al teatro Sant’Andrea

PISA -Continua senza sosta la maratona di eventi targata “internet festival”. Questo pomeriggio una serie di presentazioni di libri hanno allietato gli spettatori del teatro sant’Andrea.

Mattia e Andrea del sito di notizie fake, Lercio.it, leggono degli stralci del nuovo libro per presentare il prodotto al pubblico nel migliore dei modi.

Il sorriso è alla base delle righe d’inchiostro che colorano il nuovo libro di bufale, promosso dal sito più noto del web: lercio.it

Nato a Ottobre del 2012, la redazione ha una origine più remota, fondata sulla satira e collegata a Luttazzi.

Il moderatore, giornalista Davide De Crescenzo chiede quale sia l’obiettivo vero del sito Lercio. La risposta è insita di umorismo perché si parte sempre da una notizia vera per poter creare un mondo ironico,che spesso accade davvero. Si parla di parodia a livello 0: “vogliamo che le nostre notizie diventino virali, ma non significa che non accadano nella verità. Cerchiamo di diffondere nelle notizie, indizi per far capire al lettore che si tratta di notizie ironiche”.

La redazione è composta da circa 40 persone, senza una sede fisica, i quali si confrontano su un gruppo whats app sui temi da trattare.

 

By