L’evento di Fornacette per la Giornata Internazionale della Donna

Fornacette – Spi Cgil, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna propone il tema “Essere donna nel mondo del volontariato”.La manifestazione si terrà Domenica 12 Marzo, alle ore 15.00 presso la Sala James Andreotti (Piazza Kolbe).

L’integrazione, l’inclusione, la coesione, la solidarietà avranno dunque una connotazione tutta femminile all’interno dell’evento in programma a Fornacette per Domenica 12 Marzo. Una giornata all’insegna del confronto e della riflessione, ma anche della convivialità e dell’allegria. Promosso dal Sindacato Pensionati Italiani Cgil, con il patrocinio del Comune di Calcinaia e la collaborazione dell’Auser e della Sartoria della Solidarietà.

La giornata inizierà alle ore 15.00 con gli interventi di donne impegnate nel mondo dell’associazionismo. Ad aprire la discussione sarà il saluto degli assessori dell’amministrazione comunale calcinaiola, Beatrice Ferrucci e Maria Ceccarelli. Prenderanno poi la parola Iria Parlanti, responsabile della Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette, Maria Pia Giannini, della segreteria dello Spi – Cgil di Calcinaia, Simonetta Bessi, della Presidenza dell’Auser Toscana, Serena Bani, Presidente della Pubblica Assistenza di Fornacette, Cinzia Maniscalchi, presidente della Misericordia di Fornacette, e Nila Arzilli, membro del consiglio della Pro Assistenza di Calcinaia. Le conclusioni saranno invece affidate a uno “special guest” d’eccezione: Daniela Cappelli, della segreteria generale Spi – Cgil della Toscana.

L’appuntamento sarà contornato da momenti ironici con lo spettacolo comico e in vernacolo pisano messo in scena dalla compagnia teatrale “Li Sciagattati”, dal titolo “Chi ride ‘ampa cent’anni”.

Al termine della manifestazione sarà offerto un piccolo buffet offerto dalla Banca di Pisa e Fornacette.

L’ingresso è gratuito.

By