L’ex portiere nerazzurro Alessandro Mannini laureato Vip master Chef del litorale pisano

PISA – Contro ogni pronostico Alessandro Mannini, ex portierone del Pisa negli anni della serie A, ha trionfato al Vip Preparo io, la sfida culinaria più appassionante dell’estate pisana, promossa e organizzata da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib.

imageAl termine di una competizione giocata sul filo del rasoio, in un clima di spensieratezza e relax, Alessandro Mannini, forte di 102 voti, ha superato di un nulla il sindaco di San Giuliano Sergio di Maio e l’endocrinologo Fabrizio Aghini Lombardi, che non hanno superato la quota di 100 voti ciascuno. Quello del portierone del Pisa è stato un vero colpo di reni all’ultimo tuffo che ha sorpreso tutti i presenti al Tirrenia Doc Caffè, considerando che al termine del primo piatto era ultimo in graduatoria. Mannini ha conquistato la giuria con tanta auto-ironia, ma soprattutto la preparazione di due piatti semplici quanto gustosi: bruschette alla arselle come antipasto freddo e spaghetti alla arselle come primo piatto. Una vittoria dal sapore doppio se consideriamo che le arselle fanno parte della tradizione di casa Mannini con tanto di dedica alla mamma Ivana e che lo stesso ex portiere si è definito ad inizio gara “il Caraballo dei fornelli”. Significativo anche l’abbraccio di congratulazioni che mister Gigi Simoni ha rivolto al suo ex giocatore.

Il verdetto non lascia spazio a dubbi, considerando la composizione della Giuria chiamata ad esprimere il verdetto: presidente di giuria la numero uno di ConfcommercioPisa Federica Grassini, affiancata nel compito dal campione uscente di Vip Preparo io l’assessore Andrea Serfogli, dal questore Alberto Francini, dal comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Brancadoro, dall’imprenditore della Compagnia Interportuale Pisana Roberto Rocchiccioli, dalla Dott.ssa Alessandra Leporatti in rappresentanza della Cassa di Lucca Pisa Livorno, main sponsor delle manifestazioni di ConfcommercioPisa sul litorale pisano. Ha condotto la serata Alessio Giovarruscio, mentre le vivande sono state offerte dalla Conad di Marina di Pisa. Soddisfazione per l’esito è stata espressa da Fabrizio Fontani, il presidente di ConfLitorale Confcommercio: “Bella manifestazione, congratulazioni a tutti gli chef e un grazie a tutti coloro che nel corso della serata hanno fatto una donazione per finanziare le attività dell’associazione intitolata a Marco Verdigi”. Vip Preparo io torna venerdì 22 luglio al Bagno Vittoria di Tirrenia

By