Lezione aperta sul “Nordic walking”

Calcinaia – Cosa è il nordic walking? Scopritelo 25 Marzo alle ore 16 in Sala Don Angelo Orsini.

I modi di camminare sono molteplici: uno oin particolare, coinvolge tutta la muscolatura ed è possibile praticaro ad ogni età.

Si chiama nordic walking ed è un’attività fisica e sportiva che si pratica con l’utilizzo di bastoni simili a quelli che vengono usati per lo sci di fondo. Si differenzia dai restanti modi di camminare perchè coinvolge tutti i muscoli del corpo per questo è indicato per il benessere psico-fisico di chiunque intenda svolgere un po’ di sano allenamento all’aria aperta.

Il Comune di Calcinaia sta considerando la possibilità di avviare un corso gratuito di nordic walking sul  territorio di Calcinaia e Fornacette, previo l’interesse dei cittadini residenti.

Perciò, Sabato 25 Marzo è previsto un incontro aperto a tutta la cittadinanza in cui si spiegheranno nel dettaglio i benefici di questa attività sportiva e si valuterà l’interesse e il numero degli eventuali partecipanti.

Tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento e dare la loro disponibilità a partecipare a questo corso sono pertanto invitati a prendere parte all’incontro.

By