Libera Pisa scende in campo contro le mafie. Renzo Ulivieri allenatore d’eccezione

PISA – Dopo la partita del 19 luglio contro la squadra della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Pisa, un nuovo impegno attende la squadra di calcio del Coordinamento Provinciale di Libera di Pisa.

L’intento è quello di usare anche la capacità aggregativa del calcio per diffondere sensibilità e partecipazione sui temi dell’antimafia sociale, mediante l’organizzazione di partite amichevoli che via via coinvolgano importanti realtà associative e istituzionali del territorio regionale e non solo.

A sfidare questa volta la formazione di Libera Pisa sarà la squadra dell’associazione L’égalité di Sarzana (http://www.legalite.net/).

L’incontro sarà diretto da una terna arbitrale fornita gratuitamente per l’occasione dalla delegazione provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio, a cui va il sentito ringraziamento di Libera Pisa.

La partita si disputerà domenica 1 dicembre alle ore 12.00 a Oratoio (PI) presso il campo sportivo della società “Scintilla Pisa Est” – centro sportivo R. Gemignani, in via di Oratoio 230/A.

Dopo Renzo Ulivieri, anche per questa partita la squadra dispone di un allenatore d’eccezione: mister Stefano Garuti, indimenticato stopper del Pisa di Romeo Anconetani, che ha scelto di dare il suo sostegno al progetto di Libera Pisa.

Mister Garuti sarà supportato dallo staff tecnico composto da Ida Nicolini, Sara Attanasio e Giovanni Callori.

Grazie al contributo di Unicoop Firenze, la squadra di Libera Pisa potrà scendere in campo con la propria divisa ufficiale: magliette nere con il logo di Libera davanti ed il nome di una vittima di mafia sopra il numero di maglia.

Questa la rosa dei convocati per la partita:

SERGIO COSMAI ( Fabrizio De Luca )

ANTONIO AGOSTINO ( Giacomo Poeta )

DON PINO PUGLISI ( Alessandro Valenza )

LIBERO GRASSI ( Iacopo Profeti )

PAOLO BORSELLINO ( Paolo Martinelli )

C.A. DALLA CHIESA ( Andrea Martino ) : da confermare

PEPPINO IMPASTATO ( Niccolò Batini )

GIOVANNI FALCONE ( Emanuele Capuano )

Don PEPPE DIANA ( Marco De Martino )

BEPPE ALFANO ( Alberto Sarritzu )

CESARE TERRANOVA ( Carlo Bruno )

Al termine della partita, la squadra di Sarzana insieme ai propri supporter pranzerà con gli amici di Libera Pisa al social bar Il Colombre, in via F. da Buti 10.

20131129-144137.jpg

20131129-144157.jpg

By