Libreria Feltrinelli. Giovedi 11 giugno i Gatti Mezzi presentano il libro Premio Ciampi

PISA – Giovedì 11 giugno alle 18.00 alla libreria La Feltrinelli (Corso Italia, Pisa) arrivano gli amici di Piero Ciampi per ricordare il cantautore livornese e ripercorrere la storia del premio a lui intitolato.

Intervengono I Gatti Mézzi (Premio Ciampi, 2007); Sara dei Vetri (Premio Cimapi, 2011). Saranno presenti Franco Carratori (direttore artistico del Premio Ciampi) e Guido Siliotto (membro della giuria del Premio Ciampi).

PREMIO CIAMPI. 20 anni di musica, parole e immagini (Edizioni ETS).Nato nel 1995, il Premio Ciampi è una rassegna dedicata al poeta e cantautore livornese scomparso nel 1980. Duplice Il suo scopo: da un lato valorizzare l’opera di uno degli artisti più significativi nella storia della musica popolare italiana, un’eccellenza oggi al centro di una straordinaria riscoperta non solo nel nostro paese,e, dall’altro, promuovere, attraverso i suoi concorsi, quei talenti che puntano sulla ricerca e l’originalitàcome perni del loro lavoro musicale. All’interno del volume, molto ricco di immagini, oltre ai testi che raccontano le tappe più importanti nella vita della rassegna, troverete i manifesti promozionali delle venti edizioni,i programmi di ciascuna di esse, copertine, autori e interpreti dei dischi patrocinati dal Premio Ciampi. Tra i vari capitoli due vedono gli artisti come esclusivi attori:il primo riguarda i loro appelli contro la chiusura della manifestazione nel 2012, il secondo gli auguri di buon compleanno che hanno fatto pervenire al Premio per i suoi venti anni di attività.

By