L’iniziativa “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”. Il tema sarà la sicurezza su Internet

Valdera –  Al via “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”, l’iniziativa organizzata Distretto Lions 108 LA (Toscana). L’incontro giovedì 4 Maggio alle ore 18.00.

Parteciperanno anche gli abitanti di Ponsacco a “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!” grazie alla collaborazione tra il Presidente del Lions Club Pontedera Valdera, Maria Zifaro, e l’amministrazione comunale di Ponsacco, in particolare l’assessore Fabrizio Gallerini, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, proposta da Maria Zifaro, che affronta un tema di estrema attualità: la sicurezza su internet.

Giovedì 4 maggio alle ore 18.00 presso il Cinema Odeon di Ponsacco l’Ing. Piero Fontana, socio Lions, parlerà della sicurezza su Internet ai ragazzi delle scuole del territorio, ai loro genitori, al personale scolastico e a tutta la cittadinanza per accrescere la consapevolezza e prevenire i rischi durante la navigazione sulla Rete. L’obiettivo dell’iniziativa, gratuita, è quello di trasmettere valenza informativa e di sensibilizzazione.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie presenti sulla rete per rendere gli utenti consapevoli dei rischi, informandoli sugli strumenti e sui comportamenti corretti da adottare. Per i “nativi digitali” l’approccio alle nuove tecnologie rappresenta indubbiamente un enorme vantaggio, ma spesso gli stessi non si rendono conto degli enormi rischi che possono correre durante le loro attività online, sia a causa della loro giovane età, sia per la scarsa conoscenza o mancanza delle regole nella giungla della Rete. La Presidente del Lions Club Pontedera Valdera Maria Zifaro insieme al Sindaco del Comune di Ponsacco, Francesca Brogi e l’assessore Fabrizio Gallerini, invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione firmato dal sindaco e dal Presidente del Lions Club Pontedera Valdera.

By