L’iniziativa “Primavera fiorisci”. Le modalità per vivere appieno

Pisa – Da Aprile e fino a fine Giugno le farmacie aderenti a “Rete Farmacisti Preparatori” promuovono l’iniziativa “Primavera Fiorisci” al fine di dare consigli e suggerimenti utili ai cittadini per godersi appieno la primavera.

Si tratta di una iniziativa rivolta ai cittadini: chiunque entrerà in una delle 500 farmacie Rete, verrà offerta una consulenza personalizzata per superare i disturbi tipici del mal di primavera, legati anche al cambio di orario. I farmacisti indicheranno alcuni semplici accorgimenti da seguire: come mangiare cibi freschi, ricchi di sali minerali e vitamine, praticare una costante e leggera attività fisica e gestire bene le ore di sonno.

Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori afferma: “Il mal di primavera, chiamato a volte sindrome da letargo, è un disturbo che colpisce donne e uomini di tutte le età e si manifesta sotto forma di stanchezza, difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno. Ecco perché in questa stagione consiglieremo come affrontare la primavera con una marcia in più”.
Oltre ai suggerimenti del farmacista, i cittadini interessati riceveranno anche dépliant e materiali informativi come promemoria dei consigli utili per fronteggiare al meglio la nuova stagione.

Scopri di più sul sito di Rete Farmacisti Preparatori: http://www.retefarmacistipreparatori.it/consigli/alimentazione/come-rifiorire-in-primavera/227

In provincia di Pisa aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Bottari – Borgo Stretto,31 – 56127 Pisa
Farmacia Nanni – Corso Matteotti, 36 – 56025 Pontedera

By