L’internet Festival illumina le strade della nostra città

PISA – A cura di 1063AD ssd, nell’ambito dell’Internet Festival, avrà luogo questa sera giovedì 8 ottobre una originale manifestazione podistica (ludico-motoria) denominata “City Track Run”.

Alle ore 20 in Piazza XX Settembre a Pisa si raduneranno 21 squadre partecipanti (massimo da 10 iscritti cadauna). Alle squadre in gara verrà consegnata una mappa cittadina con evidenziati dei punti di interesse, da raggiungere, con punteggi differenziati a seconda della lontananza e grado di difficoltà. Dopo il briefing e la presentazione dei gruppi dai nomi originali (da “Sciagattati” a “Reusori”, fino agli “Spersi”, solo per citarne alcuni) in quindici minuti i concorrenti dovranno decidere come fare per correre transitando per tutti i luoghi indicati e in quale ordine affrontarli.

Quindi allo start alle 21.00 le squadre si riverseranno per le vie cittadine, ognuna seguendo la propria pianificazione. Per sposare il tema dell’Internet Festival di quest’anno, ogni gruppo sarà dotato di un tracker satellitare e gli spostamenti dei partecipanti saranno monitorati in real time sui maxischermi di IF in modo che cittadinanza ed ospiti possano seguire in diretta l’andamento delle squadre. Podisti sì, ma anche portatori di luce e creatori di spazi e nuove vie, all’insegna del connubio e della contaminazione scientifico sportiva. Ogni partecipante, infatti, dovrà correre obbligatoriamente con luce frontale sia per vedere dove correre che per farsi vedere e sarà uno spettacolo perché la città sarà invasa da 200 fari.

L’auspicio, dopo questa prima edizione, che la corsa in notturna in seno a Internet Festival possa diventare punto di incontro di tecnologia e prestazione atletica e teatro di sperimentazioni di materiali e software. Pisa sarà solcata da scie luminose, e molti novelli tedofori illumineranno la notte dell’Internet Festival. Entro 75 minuti tutti i partecipanti dovranno rientrare in Piazza XX settembre e vincerà chi avrà raggiunto tutti i luoghi e sarà rientrato nel minor tempo possibile. Questo evento inaugura l’attività di valorizzazione dei territori, aziende ed eventi da parte di 1063 AD ssd, società sportiva che organizzerà il prossimo 25 ottobre la Castelfalfi Paradise Run & Golf ed il 20 ottobre la maratona e mezza maratona di Pisa. I partners dell’evento, oltre a Toscana Promozioni tramite Internet Festival, sono Comune di Pisa, Germe di Grano, Brooks Italia, SmartTrack, SDAM, UISP Pisa e Pisa Road Runners club.

By