Litorale, Comitato ordine per la sicurezza. Ghezzi: “Messaggio d’attenzione molto importante a tutto il territorio della nostra costa”

PISA – “E’ un messaggio d’attenzione molto importante a tutto il territorio del nostro Litorale nell’imminenza della stagione estiva, quella tradizionalmente più importante per tutte le località della costa pisana. Così il Vicesindaco di Pisa, con delega a Turismo e Litorale Paolo Ghezzi intervenendo questo pomeriggio (giovedi 24 aprile) nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto a Marina di Pisa

proprio per commentare la decisione, proposta dall’amministrazione comunale e accolta dalla Prefettura, di effettuare la riunione del Comitato in una località del Litorale.

L’occasione è stata utile anche per annunciare «la riproposizione del protocollo di sorveglianza gli anni passati attivo dal 15 giugno al 15 settembre sulle spiagge di ghiaia e nel tratto di mare compreso fra Boccadarno e il bagno Marco Paolo – ha proseguito Ghezzi -. La proposta è attualmente al vaglio della Capitaneria di Porto che, come ogni anno, dovrà dare il suo via libera”.

Per quanto riguarda, invece, il contrasto dell’abusivismo commerciale e anche gli interventi volti a prevenire comportamenti giovanili devianti e illegali, il vicesindaco ha rinnovato «la disponibilità dell’amministrazione comunale a promuovere una campagna informativa e di sensibilizzazione insieme alle altre istituzioni cittadine e con la collaborazione delll’associazioni del commercio».

By