Lo stato dell’arte del Piano Strutturale d’area. L’iniziativa per visionare Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano terme, Vecchiano e Vicopisano

Pisa – Giovedì 15 giugno dalle ore 15.00 nella Sala delle Baleari del Comune, ci sarà la discussione circa lo stato dell’arte del Piano Strutturale d’area. Si tratta di fare un resoconto sulla situazione delle future politiche di sviluppo fatto proprio dai Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

L’iniziativa è stata organizzata dai consiglieri comunali Ferdinando De Negri, capogruppo consiliare del Pd, Odorico di Stefano, capogruppo consiliare de “I Riformisti” e Rita Mariotti, capogruppo consiliare della lista civica “in lista per Pisa”.

“In apertura è prevista – ha così aggiunto Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale, nella foto – una dichiarazione del Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi su la tragica vicenda della gioielleria di Daniele Ferretti, il commerciante di 69 anni che ieri sera ha ucciso un rapinatore che stava tentando una rapina nel suo negozio”.

In seguito ci sarà la question time. In questa seduta ne sono stati presentati 4. Il primo, del consigliere Riccardo Buscemi (Fi-Pdl), è sulla mancanza della “biancheria” alla statua di San Ranieri e alle “tre buche” sul Viale D’annunzio, il secondo, del consigliere Giovanni Garzella (Pisa è), è sul numero delle classi a tempio pieno alle scuole Novelli e Toti, il terzo, del consigliere Raffaele Latrofa (pisa nel cuore) è su i parcheggi a pagamento sul litorale, il quarto, della consigliera Simonetta Ghezzani (Si) è sul parcheggio “Oasi” di Tirrenia.

In seguito il Consiglio Comunale discuterà, per iniziativa del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopois@fdi-an), del parcheggio del People Mover e del bando regionale “cento mila orti in Toscana”, per iniziativa, questa volta, del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc).

Questa seduta sarà trasmessa in diretta video dal Sito del Comune di Pisa e da canale di YouTube.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà giovedì 22 giugno, dalle ore 15.00 nella sala Regia del Comune.

Loading Facebook Comments ...
By