“Lo Schiaccianoci” al Teatro Verdi di Pisa.

PISA- E’ stata inaugurata ieri, 21 Dicembre 2017, la stagione di danza del Teatro Verdi di Pisa. Nello splendido scenario culturale che offre il maestoso Teatro, lo spettacolo che ha dato il via alla stagione teatrale è stato “Lo schiaccianoci”. Lo spettacolo di danza è tratto dal racconto di Hoffman “Lo Schiaccianoci ed il re dei Topi”, reografia Fredy Franzutti, musica Piotr Il´ic Caikovskij,musiche eseguite dall’Orchestra di Stato Ungherese Alba Regia Symphonic Orchestra diretta da Árpád Nagy, scene e costumi Fredy Franzutti,produzione Balletto del Sud.

Un balletto in due atti, un must della danza, noto a grandi e piccoli. Il pubblico ha seguito di pari passo lo spettacolo a suon di musica e di battito di mani.

Animati dai bellissimi temi musicali,le scene sono state ambientate durante le feste sotto l’albero di Natale, il walzer dei fiocchi di neve, il divertissement finale con le danze dei diversi paesi del mondo e i loro coloratissimi costumi, il romantico walzer dei fiori, fanno del balletto uno spettacolo particolarmente amato da una platea sempre più vasta, anche da quella molto giovane, per il suo richiamo alle calde e gioiose atmosfere familiari.

Grande successo, dovuto alla bravura e alla tecnica percepita anche da colore che non fanno parte del mondo della danza.

Una coesione di sguardi, leggerezza di movimenti ed volti espressivi che hanno reso piacevole e ammaliante l’intero spettacolo.

Il Teatro Verdi aveva in sé l’eco della magia natalizia, alla luce della magnificenza di un grande classico.

Un ottimo modo per augurare un sereno Natale.

By